Crota Piemunteisa per Arkadia
Il Consorzio Arkadia ha ottenuto la concessione per l’utilizzo del marchio Crota Piemunteisa® al fine di proporre confezioni con al loro interno i sapori del Piemonte.
Attraverso questa iniziativa il Consorzio Arkadia intende portare a casa dei propri utenti dei semplici abbinamenti enogastronomici che rappresentano le diverse zone del territorio piemontese iniziando, quindi, un percorso di conoscenza sulle molteplici proposte che una regione come il Piemonte può offrire in ambito agroalimentare e non solo.
La prima zona ad essere proposta non poteva che essere il Monferrato sul cui territorio il Consorzio Arkadia ha la sua sede.
Paesaggio di natura prevalentemente collinare principalmente compreso all’interno delle provincie di Alessandria e Asti è dal 2014, con Langhe e Roero, incluso nella lista dei beni del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.
Per rappresentare al meglio questo territorio sono stati selezionati alcuni prodotti che affondano le loro radici nella tradizione agroalimentare di questa zona e più precisamente: della Antica Salumeria Borio Pipil il salame crudo ed il salame cotto; della Cantina Sociale di Nizza Monferrato il Barbera d’Asti D.O.C.G. Le Pole, Lo Spumante Brut Piemonte D.O.C. Nèi ed il Moscato d’Asti D.O.C.G. Orifiamma; di Moriondo Virginio i premiati Amaretti di Mombaruzzo, la Torta di nocciole, i Brutti ma Buoni e le Noccioline zuccherate.
Questi prodotti sono presenti nel negozio online di Arkadia in varie combinazioni alla categoria “Monferrato in scatola”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.