Gnocchi vs. Ravioli, ecco il vincitore della sfida
Dopo le golose sfiziosita’ della Merenda Sinoira al Ciabot del Nizza, sabato 24 agosto si è tenuta un’altra prelibata cena alla luce della tradizione: il Ristorante Bar ‘La Rotonda’ di Nizza Monferrato è stato sede nientemeno che di una impareggiabile sfida.
‘Gnocchi vs. Ravioli’ : condimenti irresistibili hanno accompagnato alternativamente le due specialità.
Dopo l’entree di tempura di verdure, la sfida ha avuto inizio con una carrellata di sapori: ravioli al plin con sugo d’arrosto vs gnocchi al sugo di salsiccia; ravioli con pasta nera di seppia e ripieno al salmone con sugo di seppia vs gnocchi alla mediterranea (pomodorini, olive e capperi); ravioli di carciofi e fois gras con burrata vs gnocchi al castelmagno; ravioli di borragine con curcuma e limone vs gnocchi al pesto.
Un delizioso sorbetto margarita con frutti di bosco ha segnato il termine delle proposte. Come di consueto in questa rassegna estiva, e’ stato proposto un vino di una Azienza del territorio e per questa occasione della Tenuta Olim Bauda. Il suo eccellente Freisa secco e stato il ‘fil rouge’ della cena.
Con accostamenti cosi’ ricercati, non era semplice decidere quale piatto far salire sul podio, ma infine è stato declamato all’unanimità un vincitore: il palato dei partecipanti!
La Rotonda invita tutti al prossimo appuntamento: domenica 8 settembre, con il Brunch …. link qui
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.